
La medicina estetica per il viso risponde alla necessità di migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza o quei segni che appesantiscono l’espressione del volto; consente di dire addio a piccoli difetti o imperfezioni e ottenere un aspetto più giovane e fresco attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici.
Tutti i nostri trattamenti sono preceduti da una visita ad hoc condotta da un medico specializzato in chirurgia plastica.
Lo scopo è di offrire ad ogni paziente un piano personalizzato basato sui risultati che si vogliono raggiungere, sul tipo di pelle e sulla sua consistenza, se necessario anche rivolgendosi a specialisti di altre discipline per inquadrare il problema nel suo complesso e trovare dunque la soluzione più adatta.
A seconda delle indicazioni cliniche e del desiderio di ogni paziente, esistono infatti molteplici trattamenti:
FILLERS e BOTULINO sono trattamenti che riducono i segni di un invecchiamento più avanzato e che ripristinano i volumi di zigomi, naso, mento, rughe;
la BIORIVITALIZZAZIONE reintegra tutti gli elementi biochimici necessari alla pelle per rinnovarsi in modo naturale (utilizza acido ialuronico puro o con aminoacidi, antiossidanti, vitamine);
il PEELING CHIMICO consente levigare e migliorare l’aspetto della cute in presenza di acne, cheratosi, discromie ecc.;
l’utilizzo di FILI BIOSTIMOLANTI garantisce un lifting non chirurgico di zigomi, guance e mento;
la MESOTERAPIA per il trattamento della cellulite consente l’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica).
Tutti i materiali utilizzati sono certificati e di elevata qualità.
I trattamenti eseguiti nel nostro centro non richiedono l’utilizzo di una sala operatoria in quanto non prevedono anestesia completa né vere e proprie operazioni chirurgiche.
Il tutto avviene in un ambiente professionale, ma confortevole, e volto alla creazione di un rapporto di massima fiducia.
In Spazio Salute Santa Maria la medicina estetica è praticata dagli specialisti:
- Stefano Gatti, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, attuale Dirigente Medico presso l’U.O. di Chirurgia Plastica, della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza;
- Stefano Di Giulio, medico specialista ambulatoriale presso l’U.O. Di Chirurgia Plastica dell’Ospedale S’Anna di Como, Responsabile del servizio di Chirurgia Plastica Territoriale del Poliambulatorio di Mariano C. Azienda Ospedaliera S.Anna .