• Medicina Estetica

    La medicina estetica per il viso risponde alla necessità di migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza o quei  segni che appesantiscono l’espressione del volto; consente di dire addio a piccoli difetti o imperfezioni e ottenere un aspetto più giovane e fresco attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici.
    Tutti i nostri trattamenti sono preceduti da una visita ad hoc condotta da un medico specializzato in chirurgia plastica.
    Lo scopo è di offrire ad ogni paziente un piano personalizzato basato sui risultati che si vogliono raggiungere, sul tipo di pelle e sulla sua consistenza, se necessario anche rivolgendosi a specialisti di altre discipline per inquadrare il problema nel suo complesso e trovare dunque la soluzione più adatta.

    A seconda delle indicazioni cliniche e del desiderio di ogni paziente, esistono infatti molteplici trattamenti:

    FILLERS e BOTULINO sono trattamenti che riducono i segni di un invecchiamento più avanzato e che ripristinano i volumi di zigomi, naso, mento, rughe;
    la BIORIVITALIZZAZIONE reintegra tutti gli elementi biochimici necessari alla pelle per rinnovarsi in modo naturale (utilizza acido ialuronico puro o con aminoacidi, antiossidanti, vitamine);
    il PEELING CHIMICO consente levigare e migliorare l’aspetto della cute in presenza di acne, cheratosi, discromie ecc.;
    l’utilizzo di FILI BIOSTIMOLANTI garantisce un lifting non chirurgico di zigomi, guance e mento;
    la MESOTERAPIA per il trattamento della cellulite  consente l’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica).

    Tutti i materiali utilizzati sono certificati e di elevata qualità.

    I trattamenti eseguiti nel nostro centro non richiedono l’utilizzo di una sala operatoria in quanto non prevedono anestesia completa né vere e proprie operazioni chirurgiche.
    Il tutto avviene in un ambiente professionale, ma confortevole, e volto alla creazione di un rapporto di massima fiducia.

    In Spazio Salute Santa Maria la medicina estetica è praticata dagli specialisti:

    • Stefano Gatti, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, attuale Dirigente Medico presso l’U.O. di Chirurgia Plastica, della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza;
    • Stefano Di Giulio, medico specialista ambulatoriale presso l’U.O. Di Chirurgia Plastica dell’Ospedale S’Anna di Como, Responsabile del servizio di Chirurgia Plastica Territoriale del Poliambulatorio di Mariano C. Azienda Ospedaliera S.Anna .

     

Modalità di prenotazione

La prenotazione di tutte le prestazioni può essere effettuata sia di persona negli orari di apertura, sia telefonicamente (fuori dagli orari di apertura lasciando un messaggio in segreteria per poi essere richiamati),  sia tramite mail o sito web.

Non è necessaria alcuna richiesta medica essendo in regime di libera professione, solo nel caso di esami strumentali quali ECG, holter, ecografie, test rapidi eventualmente potrebbe essere necessaria documentazione medica per avere il maggior numero di informazioni possibili.

I referti vengono consegnati direttamente dal medico al paziente.

Il centro

Prenotazione On-line appuntamenti