
Le apparecchiature elettromedicali sono strumenti che i terapisti utilizzano come ausilio al trattamento di varie patologie.
Sono particolarmente utili nelle condizioni infiammatorie acute, in cui i tessuti non tollerano bene il trattamento manuale.
Vi presentiamo quelli a nostra disposizione:
– TECARTERAPIA o TECAR – Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo a Radiofrequenza:
E’ un macchinario che sfrutta il principio del condensatore per stimolare la generazione di calore all’interno della zona interessata, differenziandosi così da altre apparecchiature elettromedicali.
Il trattamento permette un veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico, stimolando il corpo ad indurre il processo di guarigione.
L’applicazione può essere effettuata in tutte le zone del corpo e modificata in funzione della problematica del paziente, che sentirà solo una piacevole sensazione di calore durante il trattamento.
Le condizioni su cui la macchina risulta estremamente efficace sono:
Traumatologie muscolari
Tendiniti acute, capsuliti e borsiti
Artrosi cronica
Dolore muscolo-scheletrico generico
– O.P.A.F. THERAPY – ONDE PRESSORIE AD ALTA FREQUENZA-
È un macchinario di recente invenzione, che può essere utilizzato sia come ULTRASUONO che come ONDA DISGREGANTE, raggiungendo così diverse profondità all’interno del corpo. Ne risulta un’altissima specificità sui tessuti che si vogliono trattare.
Le condizioni su cui la macchina risulta estremamente efficace sono:
Patologie tendinee e legamentose
Aderenze cicactriziali
Artrosi
Epicondiliti ed epitrocleiti
Sciatalgie e nevriti
Patologie della spalla
Calcificazioni
Speroni calcaneari
Per qualsiasi dubbio in merito a quale sia il metodo di trattamento migliore per la tua patologia, i nostri terapisti sono a disposizione per consigliarti e studiare il percorso migliore verso il recupero completo.
Contattateci al numero 031.535066 – www.spaziosalutesantamaria.it